me

TA è un Consorzio stabile di architettura ed ingegneria.

Dal 2000 opera coordinando strutture professionali d’architettura e ingegneria, in grado di sviluppare tutte le attività necessarie per passare dall’idea, attraverso il cantiere, alla consegna del costruito.

Centralità dell’esperienza umana

Il focus del progetto, di ogni iniziativa, è la tutela della qualità dell’esperienza quotidiana e di ogni attività umana (dall’abitare, all’apprendimento, al lavoro, al trasporto, e così via). Questo obiettivo si realizza attraverso un’attenta lettura dei bisogni delle persone, permessa dall’apporto delle scienze umane al progetto.

me

me

Tradizione ed innovazione

Il BIM Building Information Modeling, per una gestione efficiente delle fasi di sviluppo delle attività, integrando concezione, controllo costi e parametri fisici dell’edificio, viene preceduto da uno sviluppo del progetto con modalità tradizionali, attraverso il disegno su carta.

Ingegneria ed Architettura

La costruzione dello spazio, la creazione di legami sapienti tra stanze ed elementi costruttivi richiede la paziente integrazione e il dialogo tra saperi un tempo perfettamente integrati. Oggi, grazie al processo pianificato di dialogo, sin dalle prime fasi, TA assicura uno sviluppo armonico tra ideazione e costruzione.

me

me

Sostenibilità ambientale

La qualità dello spazio dell’esperienza umana si sposa sia con la tutela dell’ecosistema che con la riduzione dei costi di gestione. Il controllo dei parametri fisici dell’ambiente (temperatura, umidità, particelle sospese, velocità dell’aria, gradiente della luce) finisce in questo modo per ridurre emissioni inquinanti e i costi per il consumo d’energia.

Controllo Costi & Procedure Amministrative

Le tecnologie permettono oggi un controllo minuzioso dei costi d’intervento per la costruzione di un progetto. L’esperienza dei professionisti ,infine, consente di adattare, suggerire e ricalcolare in modo molto agile le diverse soluzioni progettuali. TA assicura al Cliente la disponibilità di uno staff di tecnici in grado di studiare le procedure normative per lo sviluppo delle attività edilizie.

me

me

Parternariato Pubblico Privato

La collaborazione tra Amministrazioni Pubbliche e imprenditoria privata è un asse strategico dello sviluppo economico. TA ha sviluppato una esperienza pluriennale nel settore del Parternariato Pubblico Privato.

Real Estate Innovazione

La città contemporanea ha ormai fissato i suoi limiti: il riuso e la rigenerazione da compiere al suo interno è enorme. Per realizzare questo obiettivo TA ha creato un branch nato per creare una sinergia tra modelli innovativi di sviluppo immobiliare, l’analisi socio-economica del bacino e il coinvolgimento degli utenti finali delle operazioni di sviluppo.

me

me

Comunicazione

La regia della comunicazione è di un branch di TA.

02|progetti

Tutti i progetti | LISTA

03|ricerca

06|news

img

INTERTWINING

Maggio 2018 è uscito il primo numero della rivista ‘Intertwining‘, Edizioni Mimesis International. A cura di Sarah Robinson, Davide Ruzzon e Alessandro Gattara.

img

NAAD Master

A Novembre 2019 partirà la seconda Edizione del Master NAAD Neuroscienze applicate all’architettura, promosso dallo Iuav di Venezia.

06|clienti

Polis Fondi-TA Davide Ruzzon
Sorgente group-TA Davide Ruzzon
fondazione La Casa onlus_TA_davide ruzzon
Conselvenuoto_TA_davide ruzzon
restauro palazzo monselice_TA_davide ruzzon
La Traccia_TA_davide ruzzon
Irsap_TA_davide ruzzon
Battistella Costruzioni_TA_davide ruzzon
agenzia PV_TA_davide ruzzon
provincia di PadovaTA_davide ruzzon
comune di Conselve_TA_davide ruzzon
Comune di Vò_TA_davide ruzzon
Lombardini22-TA-Davide Ruzzon
comune di Baone_TA_davide ruzzon
Comune Piove di Sacco-TA
OneWorks-TA-Davide Ruzzon

CONTATTI

  • Via San Vio, 25/1
  • 35043 Monselice Padova
  • P.IVA 03511060281
  • +39 0429 783672
  • info@ta-office.net
me

Milano/Monselice: km 250 / h 2,40 Milano/Monselice: h. 2,40
Roma/Monselice: km 460 / h 4,30 Roma/Monselice: h 3,50
Firenze/Monselice: km 200 / h 2,15 Firenze/Monselice: h 2,15