TA | gruppo

davide ruzzon-TA

© Foto Moreno Maggi

Davide Ruzzon è il fondatore di TA.
Laurea in Architettura presso lo IUAV di Venezia, inizia a svolgere la sua attività professionale nel 1994.
Nel 2000 fonda TA Tectonic Architecture, società nella quale fa confluire competenze professionali diverse: ne è parte l'ingegnere Stefano Debiasi oltre ad un gruppo di progettisti di impianti tecnologici, controllo costi, esperti di grafica e comunicazione. TA sviluppa progetti d'architettura, di urbanistica e design.
Nel 1993, nell'ambito delle attività promosse nella sede veneziana dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, è ideatore e organizzatore di seminari e convegni sull'architettura contemporanea.
Nello stesso anno inizia una collaborazione con Anfione e Zeto, rivista di architettura diretta da Margherita Petranzan.
Nel 2002 fonda e dirige la nuova rivista di architettura on line TArch, alla quale hanno collaborato Vittorio Gregotti, Bernardo Secchi, Roberto Masiero, Sergio Poretti e Marco Biraghi. Nel 2016 con lombardini22-davide ruzzon TA di Milano, ha sviluppato Tuned-davide ruzzon TA un tool per l'appplicazione delle Neuroscienze al progetto architettonico.
Dal 2017 è Responsabile Scientifico del Master Internazionale Master NAAD-davide ruzzon TA 'Neuroscience Applied to Architectural Design' dell'Università' Iuav di Venezia
Nel 2018 nasce la rivista 'Intertwining' che dirige insieme a Sarah Robinson e Alessandro Gattara.

cimitero Baone-TA Davide Ruzzon

Ampliamento Cimitero | Baone PD

piscina conselve-TA Davide Ruzzon

Centro natatorio | Conselve PD

villa rubano padovaTA Davide Ruzzon

Casa privata | Padova

Studio Debiasi

Nasce a Bolzano nel 1957, nel 1986 si laurea in Ingegneria civile edile presso l'Università degli Studi di Padova.
Nel marzo del 1988 si iscrive all'Ordine Professionale degli Ingegneri della Provincia di Bolzano. Dal 2002 è iscritto all'Albo dei Collaudatori del medesimo Ordine e dal 2003 all'Elenco regionale della Regione del Veneto dei Consulenti per le attività di Ingegneria Idraulica, Geotecnica e Geomeccanica, Verifiche di idoneità statica.
Compie le prime esperienze professionali presso lo Studio tecnico dell'Ing. Andrea Sailer di Bolzano (specializzato in progettazione di parcheggi sotterranei e non) e dal 1987 al '98 collabora, con continuità, con lo Studio tecnico dell'Ing. Cesare Valeri in Padova (specializzato in calcolo strutturale).
Esercita dal 1988 la libera professione come ingegnere civile, svolgendo principalmente attività di progettazione strutturale e geotecnica relativa a fabbricati civili, industriali in c.a. ed in acciaio, strutture per impianti idraulici e di depurazione acque, di smaltimento rifiuti, per sfruttamento di energie alternative, opere di sostegno e di fondazioni speciali.

Attività didatiica universitaria:
- Collabora nelle attività di supporto alla Didattica presso lo I.U.A.V. di Venezia nel Corso di Tecnica delle Costruzioni e Costruzioni di Ponti.
- Collabora nelle attività di supporto alla Didattica presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Padova;
- Docente a contratto presso l’Uuniversità degli Studi di Trieste, Facoltà di Architettura - Laurea in Scienze dell’Architettura - Corso di Statica, nonché Docente a contratto presso la medesima Facoltà per il Corso di Laurea Magistrale in Architettura - Laboratorio di costruzione dell’Architettura III - Teoria e progetto delle Costruzioni.

ing. stefano debiasi-TA-Davide Ruzzon
Proteco TA Davide Ruzzon

PROTECO Engineering è una società di progettazione e consulenza che opera in diversi settori legati all’architettura, alla pianificazione territoriale e al paesaggio, da sempre alla ricerca di una visione condivisa del progetto che contenesse quegli elementi di innovazione necessari per uno sviluppo del territorio capace di generare nuove opportunità sociali e imprenditoriali e, servendosi di un background di competenze consolidate nel tempo e di un’esperienza rinnovata e condivisa, continuare a lavorare nel territorio rivolgendosi verso un futuro più innovativo e al tempo stesso sostenibile.

www.protecoeng.com

Proteco TA Davide Ruzzon

Nuovo Teatro Elisabettiano | Danzica

Proteco TA Davide Ruzzon

Outlet | Noventa di Piave

Proteco TA Davide Ruzzon

SME

Gabriele Maragotto

Responsabile del controllo dei costi del progetto: esercita questa importante funzione attraverso un'analisi minuziosa delle lavorazione previste dall'ideazione progettuale. Queste indicazioni vengono elaborate sin dalle prime fasi, in modo da supportare in modo molto concreto lo sviluppo del concept architettonico.
Nella fase esecutiva della progettazione la complessa analisi economica delle componenti del progetto architettonico ed ingegneristico consente, prima dell'appalto, di scegliere con precisione il budget sul quale orientare la scelta definitiva. Sono eseguiti sotto la sua supervisione anche gli studi per il coordinamento della sicurezza sia in fase di progettazione che di cantiere.

E' abilitato dal 1997 al D.lgs. 81/2008 sulla sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro e nei cantieri, mentre dal 19.01.1987 è membro del Collegio dei Geometri della Provincia di Padova - n. 3082.
Ha lavorato a progetti di opere pubbliche e private, infrastrutture ed edifici di rilevante importanza: ponti e viadotti strallati, stazioni ferroviarie, Sistema Ferroviario Metropolitano del Veneto (SFMR) e l'Alta Velocità, opere idrauliche, opere stradali e autostradali, gallerie, impianti sportivi, scuole, centri commerciali.

gabriele maragotto-TA-davide ruzzon
riattiwa-TA-davide ruzzon

Riattiwa è un branch di TA Office, costituito da un gruppo multidisciplinare composto da sociologi urbani, architetti, esperti di comunicazione, di web marketing e di processi partecipati.
Il gruppo si è posto l’obiettivo di operare sui territori, trasformandoli affinché rispondano ai bisogni degli stakeholders, in sintonia con i nuovi stili di vita, con pratiche sostenibili, responsabili e partecipative.
Riattiwa è interessata ad un recupero sostenibile con modelli di intervento collaborativo, sia in fase di progettazione che di definizione dell'equilibrio economico-finanziario.

www.riattiwa.eu

Web@Book è l’esito dell’esperienza maturata da Chiara Rango nel campo della grafica e della comunicazione, prima all’interno di TA Office e poi autonomamente.
Web@Book si occupa di grafica, progettazione siti web, social media marketing, editoria cartacea ed elettronica, video editing.

La rappresentazione visiva delle idee avviene attraverso la combinazione di parole, simboli, immagini, suoni: come questi attori interpretano e rendono efficace l'idea da comunicare, nel "rumore" onnipresente dei messaggi che ci invadono, fa la differenza ed è la vera sfida.

www.webandbook.com

chiara rango-web and book-TA